In questa sezione troverai una guida alle attrazioni che non devi assolutamente perderti se soggiorni in questa splendida località siciliana.
Gli amanti delle fiction televisive a sfondo giallo, avranno amato la serie TV “Màkari”, produzione made in Italy, ambientata nell’omonimo borgo siciliano e sicuramente si saranno innamorati dei luoghi, tanto da volerli visitare nel corso della propria vacanza in Sicilia.
La prima costruzione, realizzata intorno al trecento, fu una piccola cappella dedicata a San Vito martire. Il tempio fu arricchito con i proventi delle indulgenze concesse da papa Innocenzo VIII nel 1485.[1]
Col tempo crebbe la fama della chiesa e dei "miracoli" attribuiti al martire Vito e a Santa Crescenzia, quindi per accogliere i numerosi fedeli che arrivavano in pellegrinaggio
la Cappella di Santa Crescenzia, edificata nel XVI secolo in onore della nutrice di San Vito. La leggenda narra che la Cappella sia sorta nel punto esatto in cui Santa Crescenzia sia rimasta pietrificata, dopo aver trasgredito all'ordine di non voltarsi durante una frana.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.
Il cuore del paese oltre a via Savoia è via Venza, una piccola stradina a pochi passi dalla piazza Santuario, che si è trasformata in una vera attrazione, con murales, piante rampicanti, antichi abbeveratoi in pietra trasformati in fioriere. Qui in estate si tengono concerti di musica classica e convegni culturali.
La grande spiaggia di San Vito Lo Capo è sicuramente affollata durante tutta la stagione estiva. Ma nonostante il grande afflusso dei turisti è ottima per rilassarsi al sole, infatti offre una spiaggia lunga e larga, con un mare quasi trasparente.
Un luogo incantevole. La riserva è unica. Bellissima camminata con sentieristica perfetta e ottimamente segnalata. Tanti i piccoli musei lungo il percorso .../blog