BENVENUTI!

SICULAVIVA VI AIUTA A VIVERE LA VOSTRA VACANZA IN SICILIA 

COSA VEDERE A CASTELLAMMARE DEL GOLFO

LA TONNARA DI SCOPELLO 

La tonnara di Scopello è un gioiello unico incastonato tra le due torri che la sovrastano.
Quando si arriva a Castellammare del Golfo è una tappa obbligata per tutti i turisti!

IL PORTO TURISTICO
"LA MARINA"

Il porto di Castellammare del Golfo è costituito a est dal molo del castello, da qui è mozzafiato la vista dal basso del paese, tra barchette di pescatori, montagna e mare.

LA BAIA DI GUIDALOCA 

La splendida spiaggia di ciottoli bianchi,dalle acque cristalline,che si affaccia nel Golfo di Castellammare,tra la Riserva Orientata dello Zingaro e la cittadina di Castellammare del Golfo.

IL BORGO DI SCOPELLO
I FARAGLIONIE LE SUE TORRI

Scopello è un delizioso villaggio nei pressi di Castellammare del Golfo e della Riserva dello Zingaro. L'area è famosa per la Tonnara e per i Faraglioni.

LA RISERVA DELLO ZINGARO 

Uno dei più bei sentieri escursionistici d'Italia non si trova in alta montagna: la Riserva dello Zingaro in Sicilia è bagnata da un mare stupendo.
Vi consigliamo di collegarvi al sito ufficiale per tutte le informazioni utili.

IL CASTELLO A MARE

Il castello a mare, noto come castello arabo normanno, è una fortificazione che sorge nei pressi della marina di Castellammare del Golfo.

BELVEDERE  SUL GOLFO

La piazzola Panoramica offre una veduta unica del Golfo, dove è possibile ammirare la costa fino a Isola delle Femmine e godere dei colori di una mare splendido.

CALA MAZZO DI SCIACCA

Cala Mazzo di Sciacca sorge a ridosso della riserva dello zingaro, gode di un panorama strepitoso e come le spiagge della riserva è bagnata da acque cristalline.

PIAZZA PETROLO

Un tempo chiamato Piazza Sant'Angelo, Piazza Petrolo prende il nome dalla spiaggia sottostante... dalla piazza è possibile ammirare una vista mozzafiato sul golfo è specie al tramonto si riempie di color arancio che rende il paesaggio unico. 

"Tourist Tips"

I complessi museali a 

Castellammare del Golfo

"MUSEO DEL MARE UZZAREDDRU"

Il museo, ubicato in una casa di pescatori, contiene strumenti ed attrezzi dì pesca di ieri e di oggi tipici della marineria del luogo e delle tonnare, un tempo non lontano operanti nef golfo (tonnara di Magazinazzi, tonnara dì Castellammare, tonnara di Scopello, tonnara del Secco).

Il museo nasce con lo scopo di sensibilizzare la collettività rispetto ai problemi del mare, dell’ ambiente e del recupero dei beni culturali, far conoscere le tradizioni, la storia dei costumi e i modi di essere della comunità marinara...
(Fonte Castellammaredelgolfo.com)

GROTTA DELL'EREMITA

La grotta si caratterizza per la presenza di stalgmiti e stalattiti che creano incredibili giochi di forme e di colori. Le concrezioni calcaree, in perenne mutamento, offrono uno spettacolo tanto suggestivo quanto
bizzarro.

MUSEO ANNALISA BUCCELLATO

Annalisa Buccellato è stato creato dalla fondazione omonima ed è ospitato, insieme al museo dell'acqua e dei mulini ad acqua, presso il Castello arabo normanno di Castellammare del Golfo. DEDICATO ai diversi aspetti della civiltà siciliana.CONSERVA oggetti di uso quotidiano legati alle coltivazioni agricole più diffuse, come quelle dei cereali, della vite, dell'olivo, attrezzi di vari mestieri, come il fabbro, il calzolaio, il muratore, il falegname, il bottaio, il conciapiatti utensili e suppellettili domestici.(fonte dal sito ufficiale) Clicca per accedere.


Cosa vedere a 

Castellammare del golfo?...

Con "Tourist Tips" di Siculaviva 

tutto è a portata di click!

SCOPRI LA SICILIA CON LE NOSTRE GUIDE, FACILI COMODE E GRATUITE!




DOVE DORMIRE A

CASTELLAMMARE DEL GOLFO?

CERCHI UNA CASA VACANZE? SCEGLI E PRENOTA GRATIS SENZA COMMISSIONI SUL TOURIST TIPS DI SICULAVIVA!



Castellammare del Golfo Tourist Tips Castellammare del Golfo
Siculaviva presenta...

TOURIST TIPS 

La guida perfetta per chi viaggia,
itinerari, musei, spiagge,  dove mangiare, dove dormire, le esperienze e come muoversi.
Tutto a porta di Click!
"TOURIST TIPS "

SICULAVIVA